Il Direttore
Il Direttore Generale è l’organo preposto alla gestione dell’attività dell’Azienda.
L’incarico di Direttore Generale è conferito mediante contratto individuale nel rispetto delle norme vigenti, sulla base di idoneo curriculum professionale comprovante significative esperienze tecniche e gestionali nell’ambito delle attribuzioni gestionali dell’Azienda. La nomina di Direttore dell’Azienda è operata dal Consiglio di Amministrazione a seguito di selezione pubblica secondo quanto previsto dall’art.34 dello Statuto.
Il Direttore Generale sovrintende all’organizzazione e alla gestione dell’Azienda. Compete al Direttore l’attuazione dei programmi ed il conseguimento degli obiettivi definiti ed assegnati dagli Organi di Governo dell’Ente nell’ambito dell’incarico dirigenziale ricevuto.
Competono al Direttore, come indicato all’art. 35 dello Statuto, gli atti di gestione, la direzione degli uffici e gli atti che impegnano l’Azienda verso l’esterno, esclusi quelli di competenza del Presidente.