motore di ricerca

procedimento CPE - Azienda Sociale Sud Est Milano

CPE Comunicazione preventiva d'esercizio |  procedimento CPE - Azienda Sociale Sud Est Milano

Procedimento

La CPE deve essere presentata dall’Ente gestore pubblico e privato dell’Unità di Offerta all’Ufficio competente di ASSEMI, tramite il suo Legale Rappresentante, compilando la specifica modulistica. La presentazione della CPE deve essere anteriore alla data di effettiva apertura dell’Unità di Offerta. Una copia per conoscenza, della sola comunicazione (esclusa la documentazione), deve essere trasmessa anche all’Ufficio ATS competente;

Entro 30 giorni dalla presentazione della CPE, l’UO UDOS verifica la completezza della comunicazione e di quanto dichiarato, nonché la presenza dei certificati relativi ai requisiti soggettivi.

Effettuate tali verifiche, l’UO UDOS richiede all’Ufficio ATS competente la visita di vigilanza, che sarà condotta entro 60 giorni dalla data di ricevimento della richiesta.

Entro 75 giorni dalla richiesta dell’UO UDOS, ATS è tenuta a dare esito dell’attività di vigilanza, inviando il verbale del sopralluogo. Se l’esito è positivo, la procedura di CPE si conclude. Nel caso in cui si rilevassero problemi in merito alla mancanza dei requisiti richiesti, l’ATS definirà i termini per adeguarsi alla normativa vigente o richiederà provvedimenti di chiusura o limitazione dell’Unità di Offerta.

Ad eccezione della protocollazione della CPE da parte dell’UO UDOS e dell’esito di vigilanza da parte dell’ATS, la CPE non necessita di alcun atto formale di autorizzazione o assenso da parte del Comune di ubicazione del servizio.

Gli Enti Pubblici non dovranno presentare la modulistica richiesta ai gestori privati ma l'Atto di determinazione di C.P.E. (completo di tutte le informazioni relative alla UdOs) e la Dichiarazione di possesso Requisiti Minimi.

 

L’UO UDOS, a fronte di presentazione di una CPE incompleta o di avvio di attività in mancanza di requisiti minimi previsti ed in ragione delle valutazioni del servizio di vigilanza della ATS, stabilirà a seconda dei casi: a) un termine per l’integrazione della documentazione, b) un termine per il rispetto integrale dei requisiti oppure, il Comune territorialmente competente, stabilirà c) l’inibizione immediata dell’attività.

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2 valutazioni)