motore di ricerca

Sportelli Rosa presenta: Giornata del Baratto - Azienda Sociale Sud Est Milano

archivio notizie - Azienda Sociale Sud Est Milano

Sportelli Rosa presenta: Giornata del Baratto

 
Sportelli Rosa presenta: Giornata del Baratto

Gli Sportelli Rosa del Distretto Sociale Sud Est Milano e del Distretto Sociale Paullese presentano:

 

La Giornata del Baratto

 

A.S.S.E.MI., in collaborazione con gli Sportelli Stranieri gestiti dalla Cooperativa Il Melograno, dalla Cooperativa Eureka e dall’Associazione Il Mosaico organizza un momento di incontro e scambio di oggetti e di relazioni.

 

Il progetto Sportelli Rosa, rivolto alle donne e alle nuove generazioni di origine straniera, punta alla creazione di reti di relazioni, partendo da temi ritenuti importanti dal mondo femminile. Dopo la giornata del 9 giugno, in cui si è tenuta un’iniziativa diretta all’informazione su temi relativi alla “cittadinanza di base”, finalizzati ad orientare le donne alle prese con burocrazia, adempimenti della vita quotidiana, scuole e servizi del territorio, oggi si propone un momento maggiormente di incontro e scambio:

 

SABATO 24 NOVEMBRE dalle 9.00 alle 12.00, presso i locali ASSIA Onlus (Via Unica Bolgiano, 2 – San Donato Milanese)  si terrà la prima Giornata del Baratto, rivolta alle donne straniere e italiane del territorio che desiderano scambiare oggetti per l’infanzia (vestiti, scarpe, giochi, passeggini, lettini ecc.).

Gli oggetti per i bambini, infatti, sono spesso utilizzati per poco tempo e possono essere ri-utilizzati da qualcun altro. Per questo abbiamo pensato di creare uno spazio dedicato alle donne che vogliono offrire qualcosa per avere qualcosa in cambio: un vero e proprio baratto, da cui può nascere un incontro, che permette lo scambio anche di idee, consigli, conoscenze.

 

Alla giornata saranno presenti operatori delle cooperative e mediatrici culturali, che spiegheranno le finalità dell’iniziativa e aiuteranno nell’organizzazione della giornata stessa.

E’ parallelamente prevista la presenza di educatori che si occuperanno della cura e dell’animazione dei bambini e delle bambine.

 

L’iniziativa è gratuita ed aperta a tutte le donne, straniere e italiane, che risiedono nei Comuni del Distretto Sociale Sud Est Milano e del Distretto Sociale Paullese.

 

Clicca qui per visualizzare il volantino e il calendario delle giornate

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2250 valutazioni)