Il 5 novembre nella Sala Consiliare del Comune di San Donato Milanese saranno trattati temi legati a Innovazione, flessibilità e welfare: si cercheranno di capire le necessità del territorio per proporre interventi mirati sulle politiche del lavoro.
Nel pomeriggio è previsto un focus sui giovani, in particolare il passaggio dalla formazione al lavoro e l'inserimento nel mondo lavorativo nonché le opportunità offerte dal contesto europeo.
Il 6 e 7 novembre invece, nella cornice di Cascina Roma - San Donato Milanese - sarà allestita la Fiera del lavoro, momento di incontro fra domanda e offerta di lavoro.
I cittadini che si sono candidati alle vacancy presenti sul sito predisposto [cittadeimestieri.it] avranno la possibilità di accedere alle selezioni per un primo colloquio conoscitivo con le aziende che hanno dichiarato l'interesse nella ricerca di risorse umane adeguate alle proprie esigenze.
A latere sono organizzati workshop orientativi e informativi per chi cerca lavoro.
Il 7 novembre, nuovamente in Sala Consiliare, si terrà l'appuntamento conclusivo di questa tre giorni dedicata al lavoro. Le tematiche trattate riguarderanno il lavoro tra area metropolitana e cooperazione.
Al mattino, la presenza dei sindaci dell'area metropolitana sud Milano farà vertere la discussione sui nuovi assetti e le prospettive di sviluppo, mentre il pomeriggio sarà incentrato sulla cooperazione nel territorio.
Brochure con programma dettagliato "job match point"
Brochure sintetica "job match point"