Emergenza Coronavirus
A.S.S.E.MI., in ottemperanza al DPCM 26 aprile 2020 e all' Ordinanza regionale N. 539 Del 03/05/2020, informa i cittadini riguardo alla chiusura degli uffici della sede legale, all’attuazione dello smartworking per tutti i dipendenti e alle modalità organizzative dei servizi essenziali.
- I servizi essenziali resi da A.S.S.E.MI. vengono erogati prioritariamente con modalità da remoto, o virtuali, mediante modalità smartworking a turnazione, rendendo gli stessi in presenza nelle sedi aziendali per un numero massimo di 3 dipendenti. Questi servizi sono quelli di natura sociale e sociosanitaria che sostengono le varie fragilità dei cittadini, soprattutto in questo momento di incertezza e di crisi, e nello specifico:
- Segretariato Sociale e Servizio Sociale Professionale, comprensivo delle funzioni in ambito Amministrazione di sostegno, tutela e curatela; Qui tutti i numeri di telefono per contattare direttamente le assistenti sociali.
- Servizi Minori e Famiglia, I e III polo;
- Centro Affidi Familiari Territoriale;
- Funzioni indirette relative al Servizio di Assistenza Domiciliare
- Assistenza domiciliare minori
- Funzioni indirette relative al Servizio di Assistenza Educativa alunno disabile
- Sono sospese le attività dirette di contatto con i beneficiari del Reddito di Cittadinanza, vista la proroga del beneficio disposta con DPCM 11 marso 2020;
- Gli Uffici afferenti all’Area Amministrazione e all’Area Azioni di Sistema – Ufficio di Piano, collocati presso la sede Legale di ASSEMI, in via Sergnano, 2 San Donato Milanese, sono chiusi. Il personale è operativo in modalità smartworking. È possibile contattare gli uffici via mail (vedi sotto contatti utili Area Amministrazione).
- È sospesa la possibilità di accedere in presenza agli uffici amministrativi della sede legale per esercitare il diritto di accesso agli atti, rimanendo immutato il diritto di accesso con mezzi informatici e dematerializzati, differendone temporalmente l’esercizio causa emergenza covid – 19.
In generale tutti gli appuntamenti relativi ad istanze che non presentino carattere di urgenza ed indifferibilità, sono rinviati e verranno riprogrammati e, in caso di necessità, si chiede di contattare telefonicamente i relativi servizi:
- Servizio Minori e Famiglia I Polo (S. Giuliano M.se): 02/98498422
- Servizio Minori e Famiglia III Polo (Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, Melegnano, Paullo, San Zenone al Lambro, Vizzolo Predabissi): 02/36762520
- Centro Affido Familiare Territoriale: 342/9578398 – 348/2845663
- Spazio Neutro: 02-36762531 - Mob. 340/1115618
- Servizio Sociale Professionale gestito da A.S.S.E.MI.:
Il Segretariato Sociale è aperto in tutti i Comuni in cui è gestito da A.S.S.E.MI. solo telefonicamente. Colloqui o visite domiciliari saranno effettuati solo per casi gravi o emergenziali, con privilegio ai non autosufficienti in difficoltà.
Per maggiori informazioni si consiglia di contattare telefonicamente il proprio Comune di residenza, o visitarne il sito.
Carpiano: 02/9850941; Cerro al Lambro: 02/9820401; Colturano: 02/98170118; Dresano: 02/9827851; Melegnano: 02/982081; San Donato M.se: 02/527721; San Giuliano M.se: 02/982071; San Zenone al L.: 02/98870024; Vizzolo P.: 02/982021.
Contatti utili dell'Area Amministrazione:
- per contabilità, pagamenti ai fornitori: segreteria@assemi.it
- per i contratti, bandi e gare: uff.amministrativo@assemi.it
- per il protocollo: protocollo@assemi.it e assemi@legalmail.it
- per i contratti di collocamento eterofamiliare minori, rendicontazioni fondo povertà-rei: area.inclusione@assemi.it
- per ordini, approvvigionamento, economato, ricevimento fatturazione elettronica fornitori: amministrazione@assemi.it;
- per il personale: personale@assemi.it e resp.amministrativo@assemi.it
Si ricorda che non saranno operativi i seguenti servizi:
- Colloqui e visite domiciliari dei Servizi Minori e Famiglia e del Servizio Affido Familiare Territoriale
- Incontri presso Spazio Neutro
- Sportello Stranieri di Melegnano
- Interventi per minori e giovani portatori di disabilità
I seguenti servizi resteranno attivi solo per le situazioni valutate dagli operatori:
- Assistenza Domiciliare Minori