motore di ricerca

Misura Unica Abitare - Azienda Sociale Sud Est Milano

archivio notizie - Azienda Sociale Sud Est Milano

Misura Unica Abitare

 

FAQ SUL BANDO “MISURA UNICA: CONTRIBUTI AFFITTI”

Aggiornate al 11.05.2020

 

1. Devo stampare i moduli pubblicati sul sito e compilarli?

No, il modulo sarà compilabile direttamente online dal giorno 13 maggio. I fac-simile del modulo pubblicati sul sito hanno il solo scopo di far visionare prima che tipo di informazioni sarà necessario inserire (dati anagrafici, codici fiscali, IBAN del proprietario dell’appartamento, informazioni sulle motivazioni che hanno portato alla morosità ecc.) in modo da aiutare i cittadini a preparare in anticipo questo tipo di dati e informazioni.

 

2. Chi deve presentare la domanda online?

La domanda deve essere presentata esclusivamente dall’intestatario del contratto d’affitto.

 

3. Se l’intestatario del contratto d’affitto deve coincidere con chi presenta la domanda, come faccio se l’intestatario del contratto d’affitto è deceduto?

In questo caso sarà possibile allegare una autocertificazione in cui si dichiara che l’intestatario del contratto d’affitto è deceduto e non è stato ancora possibile fare la voltura del contratto a nome di chi sta presentando la domanda online.

 

4. Non ho il PC, come faccio a presentare la domanda se si può fare solo online?

Sarà possibile compilare il modulo e caricare i documenti necessari da qualsiasi device (Tablet o smartphone)

 

5. Non ho stampante e scanner, come faccio a caricare i documenti richiesti (ISEE e Contratto d’affitto)?

Sarà possibile anche fotografare i documenti con lo smartphone e allegarli come foto e non come documenti scansionati.

 

6. Sarà possibile avere informazioni su come compilare la domanda?

Sarà possibile avere informazioni generali sul bando via mail all’indirizzo azioni.sistema@assemi.it e telefonicamente esclusivamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30 al numero 348.5245588

 

7. Come faccio ad ottenere l'ISEE 2020 in questo periodo?

L' ISEE può essere richiesto on line sul sito INPS all'indirizzo https://servizi2.inps.it/servizi/iseeriforma/home.aspx (Acquisizione DSU). Per accedere alla sezione è necessario essere muniti di SPID, CNS/CRS o PIN INPS dispositivo. In considerazione della situazione emergenziale l'INPS rilascia il PIN in maniera semplificata acquisendo telematicamente gli elementi necessari all'identificazione del richiedente, ferma restando la verifica con riconoscimento diretto, ovvero riconoscimento facciale da remoto, una volta cessata l'attuale situazione emergenziale.

L'ISEE può inoltre essere richiesto tramite i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) che lavorano da remoto. Le organizzazioni sindacali CGIL-CISL-UIL hanno inoltre segnalato di aver messo a disposizione un servizio di assistenza da remoto per la compilazione dell'ISEE attraverso i seguenti contatti:

CAF CGIL caaf@cgil.lombardia.it - Numero verde 800.990730 www.assistenzafiscale.info 

CAF CISL isee.cafcisllombardia@sicil.eu - Numero verde 800.800730

CAF UIL http://www.cafuil.lombardia.it - Numero verde 02.45.50.50.45


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2171 valutazioni)