motore di ricerca

Fondo Sociale Regionale 2021 - Azienda Sociale Sud Est Milano

archivio notizie - Azienda Sociale Sud Est Milano

Fondo Sociale Regionale 2021

 

AVVISO PUBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI CONTRIBUTO - FONDO SOCIALE REGIONALE ANNO 2021 - DGR 5124 del 02.08.2021
(approvato con Provvedimento del Presidente del CdA di A.S.S.E.MI. n. 51 del 12.10.2021)

 

Regione Lombardia, con la DGR 5124 del 02.08.2021 recante “Determinazioni in merito alla ripartizione del Fondo Sociale Regionale 2021”, ha approvato i criteri di riparto e le modalità di utilizzo del Fondo Sociale Regionale. 
Secondo l’ottica programmatoria indicata da Regione Lombardia, le risorse del Fondo Sociale Regionale insieme alle risorse autonome dei Comuni ed eventuali altre risorse (fondi statali, comunitari, compartecipazione dei cittadini, finanziamenti privati ecc.) concorreranno alla realizzazione delle azioni previste dai Piani di Zona in attuazione della programmazione sociale 2021/2023 attraverso il cofinanziamento dei servizi e degli interventi sociali afferenti alle aree Minori e Famiglia, Disabili e Anziani. 
Le risorse del Fondo Sociale Regionale sono poste a disposizione per il sostegno delle unità d’offerta sociali e dei bisogni delle famiglie.

Le unità di offerta sociali che possono accedere al finanziamento devono essere tra quelle già individuate dalla Giunta Regionale ai sensi della d.g.r. 23 aprile 2018 n. XI/45 e devono essere in regolare esercizio nell’anno in corso (in possesso dell’autorizzazione al funzionamento oppure, ai sensi della l.r. n. 3/2008, avere trasmesso al Comune sede dell’unità di offerta la Comunicazione Preventiva per l’Esercizio - CPE).

Ai fini della determinazione del contributo da assegnare all’Ente Gestore, vengono prese a riferimento le rendicontazioni delle attività, dei costi e dei ricavi dell’anno 2020.

Non sono ammesse al finanziamento le unità di offerta che hanno iniziato l’attività nel 2021.

Gli Enti Gestori delle Unità d’Offerta Sociali che rientrano tra i destinatari interessati al riparto del finanziamento del Fondo Sociale Regionale dovranno presentare la domanda di contributo (allegato A) e la relativa scheda di rendicontazione dell’attività anno 2020. 

 

Le domande dovranno pervenire esclusivamente tramite PEC all’indirizzo ASSEMI@legalmail.it, entro e non oltre il GIORNO 20 OTTOBRE 2021 e dovranno obbligatoriamente allegare tutta la documentazione indicata nella domanda di contributo. 

La documentazione da allegare è così organizzata:

  • l'istanza della domanda in formato excel (da compilare secondo le note tecniche incluse nello stesso file excel)
  • la cartella compressa "s.a. UDOS residenzialità minori" raccoglie le schede analitiche di Comunità Educative per Minori (CEM), Comunità Familiari (COMF), Alloggi per l'Autonomia (AA)
  • la cartella compressa "s.a. UDOS disabilità" raccoglie le schede analitiche di Centro Socio Edcativo (CSE), Servizio Formazione all'Autonomia (SFA), Comunità Accoglienza Disabili (CAD)
  • la cartella compressa "SAD schede" raccoglie la scheda analitica SAD, la scheda servizi domiciliari SAD, e il prospetto pacchetti-utenti SAD-SADH
  • la cartella compressa "ADM schede" raccoglie la scheda analitica ADM e la scheda servizi domiciliari 
  • Sono inoltre presentate singolarmente:
    • la scheda analitica Centro di Aggregazione Giovanile (CAG)
    • la scheda minori affido 

PEr ogni eventuale informazione e chiarimento è possibile contattare:

la dott.ssa AS Chiara Bergamini c.bergamini@assemi.it - 345/1128881 o la dott.ssa Giusy Boscarino uff.amministrativo@assemi.it 

 

 

Vai al Bando e all'istanza e allegati da presentare

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1436 valutazioni)