motore di ricerca

Accesso uffici e servizi - Azienda Sociale Sud Est Milano

archivio notizie - Azienda Sociale Sud Est Milano

Accesso uffici e servizi

 

 

A seguito delle recenti disposizioni normative, da oggi, 1 febbraio 2021 per l’accesso del pubblico e degli utenti agli uffici e ai servizi di ASSEMI, oltre a quanto già previsto, sarà necessario essere in possesso di un GREENPASS BASE, che andrà verificato all’ingresso.

Per i trasgressori è prevista una sanzione da 400 a 1.000 euro.

 

Precisiamo che l’art. 1 c. 1 lett. d) del DPCM 121/2022, stabilisce che è consentito l’accesso "… agli uffici dei servizi sociosanitari esclusivamente per la presentazione indifferibile e urgente di denunzie da parte di soggetti vittime di reati o di richieste di interventi giudiziari a tutela di persone minori di età o incapaci, nonché per consentire lo svolgimento di attività di indagine o giurisdizionale per cui è necessaria la presenza della persona convocata". 

Per questo motivo si ritiene che il Green Pass non debba essere richiesto agli utenti che accedono al Servizio Minori e Famiglia (Poli I e III) e al servizio Affidi/Spazio Neutro in quanto servizi rivolti alla tutela dei diritti di persone minori di età.

 

Tutto il personale è tenuto, data l’ennesima diffusione del virus SARS-CoV-2 sul territorio nazionale, a continuare ad osservare scrupolosamente quanto dettato dal protocollo anticontagio aziendale in particolar modo al mantenimento della distanza di sicurezza (1 metro), al lavaggio delle mani tramite adeguato igienizzante sia in ingresso in azienda che frequentemente durante l’arco della giornata e all’uso della mascherina per tutta la durata della permanenza in azienda indipendentemente dalla presenza in prossimità di altri lavoratori.


Per accedere in azienda è attualmente necessario essere in possesso di almeno un GREENPASS BASE (vaccino o tampone) mentre, a decorrere dal 15 febbraio p.v. per i lavoratori che hanno compiuto un'età pari o superiore a 50 anni, sarà obbligatorio essere in possesso del GREENPASS RAFFORZATO (ciclo completo di vaccinazione) o di un certificato di guarigione da COVID-19 (validità 6 mesi).

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1700 valutazioni)