Civil Week 2024
Torna la Civil Week! L'iniziativa che ha l’obiettivo di costruire legami e relazioni all’interno della nostra comunità, promuovendo coesione e integrazione sociale attraverso approcci innovativi.
L'iniziativa è prevista nelle giornate dal 9 al 12 Maggio. Nel mese di Gennaio inizierà il tour di progettazione per questa nuova edizione.
Sono stati programmati su tutto il territorio metropolitano diversi incontri “Costruiamo insieme la Civil Week 2024”. Questi eventi rappresentano non solo occasioni di progettazione e sviluppo di sinergie e iniziative, ma anche momenti di riflessione condivisa e scambio di idee, mirati a creare reti comunitarie durature.
In particolare, l’incontro a San Donato Milanese è previsto per il giorno giovedì 11 Gennaio alle ore 18.00 presso Cascina Roma.
Sarà un’occasione preziosa per poter entrare nel vivo del tema di questa edizione, ma soprattutto incontrare e conoscere le altre realtà che faranno parte del palinsesto.
L’incontro sarà diviso in due momenti:
- Riflessione: condivisione delle tematiche attorno alle quali gira la Milano Civil Week 2024 “La Costituzione siamo noi”, con un particolare focus sull’ 118 Cost. che interessa in prima persona la cittadinanza attiva, i volontari, gli enti del Terzo Settore, e tutti coloro che agiscono individualmente o in gruppo per il benessere delle comunità.
- Progettazione: ideazione delle prime proposte per gli eventi e le iniziative che faranno parte del palinsesto Vivere, mettendo in relazione tra i presenti obiettivi, risorse, tipologie di proposte.
L'incontro non è aperto soltanto alle associazioni di San Donato, ma a tutte quelle dei Comuni del nostro Distretto: il Comune di San Donato è stato scelto come HUB territoriale per l'area del Sud Milano.
Per partecipare all'incontro è necessario iscriversi presso il sito di Civil Week.
E' possibile iscriversi da questo link: https://civilweek-vivere.it/milano-civil-week-2024-laboratori-di-progettazione/
Perché partecipare alla Milano Civil Week 2024? Per dare voce al mondo del Terzo Settore e far emergere la sua potenzialità, come catalizzatore di cambiamento positivo per tutta la comunità. Così sarà possibile coinvolgere sempre più cittadini in azioni di solidarietà, partecipazione e senso civico.
Per altre informazioni: https://civilweek-vivere.it/call-eventi-2024/