motore di ricerca

Sportello informativo C.A.S.A. - Azienda Sociale Sud Est Milano

archivio notizie - Azienda Sociale Sud Est Milano

Sportello informativo C.A.S.A.

 

Lo sportello informativo di C.A.S.A. - Comuni per l’Abitare Sostenibile e Accessibile è aperto presso i Comuni dell’ambito.

 

Lo sportello rappresenta un punto di riferimento per i cittadini che necessitano di supporto nella compilazione e nella presentazione della domanda di partecipazione al Bando SAP 1281 per l’assegnazione di unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici (SAP).

Tutti coloro che hanno bisogno di assistenza possono rivolgersi direttamente agli sportelli C.A.S.A., attivi a sostegno della cittadinanza.

Lo sportello C.A.S.A. è a disposizione dei 9 comuni dell’Ambito Sociale di San Giuliano Milanese (Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, Melegnano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, San Zenone al Lambro e Vizzolo Predabissi).

La sua apertura avverrà a rotazione nei diversi Comuni, secondo un calendario consultabile a questo link

 

Inoltre, tra i servizi messi in campo da C.A.S.A. si inserisce anche la collaborazione con Fondazione Welfare
Ambrosiano, che arricchisce ulteriormente le opportunità a disposizione dei cittadini.
Grazie a questa sinergia, sono attivati strumenti di microcredito dedicati al sostegno delle spese primarie e abitative delle persone e dei nuclei familiari della Città Metropolitana di Milano. Ogni richiesta di finanziamento viene attentamente valutata sia rispetto ai requisiti oggettivi previsti dall’iniziativa, sia in relazione alla sostenibilità della situazione economica personale e familiare del richiedente.
L’erogazione del prestito è orientata a fornire un aiuto concreto, evitando di generare ulteriore difficoltà
finanziaria.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di C.A.S.A. - Comuni per l'Abitare Sostenibile e Accessibile: https://casaaccessibile.org/


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (15 valutazioni)