PUBBLICATA RETTIFICA ALL'ARTICOLO DEL "CITTADINO" DEL 6/10/2011
Dopo l'articolo apparso sul Cittadino lo scorso 6 ottobre (e che è possibile scaricare all' indirizzo http://www.recsando.it/rassegnastampa/articolo.asp?p=3325701), è stata pubblicata la richiesta di rettifica del Direttore di A.S.S.E.MI.
Con riferimento all’articolo del 6 ottobre u.s., e di cui evidenziamo il riferimento alla nostra Azienda, siamo a specificare che la Convenzione in atto con la Cooperativa Sociale Domdoca è voltura di precedente obbligazione con la Cooperativa Sociale Insieme e riguarda la realizzazione di un inserimento lavorativo protetto di soggetto socialmente fragile.
La nostra Azienda paga a presentazione fattura regolarmente e a 30 giorni, per l’importo annuo previsto di €. 18.997,92; non ritenendo detto impegno, regolarmente assolto, nella sua sostanza significativo relativamente alla grave situazione denunciata dall’articolo, chiediamo che la nostra situazione sia evidenziata come non concorrente alla mancata liquidazione degli oneri stipendiali, con una rettifica da parte Vostra.
A.S.S.E.MI. cerca di essere sempre attenta alle esigenze di corretta liquidità dei propri fornitori, nonché per sua natura e Statuto votata alla corretta e concreta attuazione del principio costituzionale di sussidiarietà orizzontale: questo motiva la nostra richiesta."